Non mi basta solo pensare, voglio FARE del bene

Quando ascolto una persona parlare e sento la passione e l’entusiasmo trapelare dalle sue parole, mi emoziono sempre.
Così quando Alessio Garbi alla presentazione spiegava l’app e il programma di #liberidimuoversi, mi sono sentita davvero coinvolta in questo bellissimo progetto. Poter aiutare chi per un momento o per la vita non è libero di muoversi, e farlo con un un’app intuitiva e semplice credo sia meraviglioso.

Il Team di #liberidimuoversi non ha solo dimostrato impegno e competenza nel realizzare la componente tecnica, ma soprattutto ha mostrato i valori alla base di questo progetto: condivisione, generosità, empatia, impegno e partecipazione.
Credo fermamente in questo progetto, perché con umiltà e caparbietà vuole aiutare il prossimo e lo fa in modo utile, utilizzando una tecnologia ormai sempre più presente. Inoltre non si limita ad una denuncia di disservizi, ma descrive la realtà, segnalando anche i casi positivi ovvero i luoghi senza barriere e per questo una fotografia è di grande aiuto, perché non è sempre facile mettersi nei panni altrui!
Infomobilità ed accessibilità sono diritti di tutti, come hanno ripetuto Merella, Casalini e Garbi, ma ancora oggi è difficile il loro vero esercizio, perché le pubbliche amministrazioni non riescono a garantire sempre questi servizi e l’inciviltà dell’uomo è spesso disarmante.
Nonostante la realtà sconfortante, quest’incontro mi ha trasmesso ottimismo e voglia di fare. Già all’inizio del #RoadShow vedere la curiosità della gente presente, percepire la loro volontà di capire e di imparare per poter trasmettere a loro volta un messaggio positivo è stato molto coinvolgente.
E’ solo l’inizio, come ha detto Garbi, perché l’obiettivo è quello di continuare a migliorarsi, però stiamo già avanzando verso uno step successivo: da “penso di fare del bene” a “voglio fare del bene”, e sono convinta che questo sia uno degli elementi vincenti di #liberidimuoversi.

Monica Simonini

Informazioni su Paola

Esperta di marketing, formatrice aziendale; mi interesso di tematiche legate alla sostenibilità ambientale, con particolare riferimento al “green marketing”. Giornalista pubblicista e appassionata di social media. Per hobby organizzo feste!
Questa voce è stata pubblicata in Evento, Testimonianze e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...